Laboratorio di Arti Circensi

Corso di Acrobatica, Giocoleria ed Equilibrismo per bambini della Scuola Primaria

Svuota
Seleziona le opzioni per visualizzare il prezzo.
La prenotazione si riferisce a un singolo bambino/ragazzo. Se vuoi iscrivere più persone, ripeti l’acquisto per ognuna di loro.

Dettagli

Per chi è il corso

Il laboratorio di Arti Circensi è pensato per tutti i bambini e ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di I grado che vogliono affacciarsi al mondo del circo contemporaneo.

 

Obiettivi

Lo scopo del laboratorio è quello di offrire uno spazio dove i bambini possano esprimere liberamente la propria creatività, imparare, giocare e divertirsi con uno sguardo attento alla cooperazione con i compagni e alla socialità.

 

Svolgimento

Attraverso giochi e percorsi ludici guidati i bambini potranno toccare con mano le principali dinamiche motorie alla base dell’attività circense. Grande attenzione viene data a libertà d’espressione, gioco e crescita insieme ai coetanei anche attraverso esercizi di improvvisazione; il circo infatti non è solo tecnica, ma soprattutto immaginazione, creazione e fantasia. Il progetto può concludersi con un saggio-spettacolo nelle modalità che si riterranno più opportune.

Trainer

Giovanni Spadaro
Attore e artista circense
Si è formato presso la Piccola Scuola di Circo di Milano nelle discipline circensi, in particolare Gicoleria, Equilibrismo e Acrobatica. Da alcuni anni affianca all'attività performativa l'insegnamento di tali discipline a bambini e ragazzi. Sta continuando la sua formazione artistica... Leggi di più'