Danza classica contemporanea 2

Il corso, dedicato agli allievi della Scuola Primaria, prevede l'approfondimento della danza classica e della danza contemporaneo-modern

Bambini della scuola primaria fanno il saggio di danza classica livello 2

Per iscriverti e acquistare il corso, collegati al sito web della scuola di danza.

Visita il sito web

Dettagli

Per chi è il corso

Corso di danza dedicato agli allievi della Scuola Primaria.

Obiettivi e traguardi

Continua la scuola di danza al Villoresi. Direttrice e responsabile dei corsi è Daniela Sangalli, che da più di 30 anni collabora con il Collegio, offrendo ogni anno un programma innovativo e insegnanti qualificati,  in sintonia con il progetto educativo della scuola.

Il corso prevede l’approfondimento di due discipline: al mercoledì lezione di Danza classica con l’insegnante Arianna Colombo Arienti e al venerdì lezione di Danza contemporaneo-modern con l’insegnante Daniela Orioli.

Danza classica. Gli allievi seguono un percorso in linea con lo sviluppo del corpo affinchè la danza, oltre che passione, impegno, divertimento e corretto sviluppo posturale.

Danza contemporaneo-modern. Il percorso porta l’allievo ad esprimere, attraverso il movimento dinamico, il proprio personale bagaglio artistico, ad utilizzare il corpo nella sua completezza abbinando lo studio della tecnica, l’uso specifico del pavimento (tecnica del floor-work), dello spazio, l’approccio diversificato al ritmo e alla musica. Il percorso di Danza contemporaneo-modern, se seguito con costanza, dona uno sviluppo del corpo armonioso, flessibile ed energico, grazie al rinforzo muscolare previsto nella fase del riscaldamento.

Metodo educativo

Danza classica. Le lezioni di didattica sono svolte con metodologia certificata (Accademia Ucraina di Balletto). Si lavora con sbarra a terra e sbarra classica e sulla coreografia di repertorio.
La didattica prevede la preparazione facoltativa degli esami che vengono tenuti fuori sede davanti ad una commissione esterna.

Danza contemporaneo-modern. È previsto un primo approccio con la coreografia moderna.
Gli allievi meritevoli accedono facoltativamente alla preparazione e partecipazione a Concorsi Nazionali di Danza.

 

Le classi di danza si formeranno inizialmente sulla base delle classi scolastiche frequentate. Gli allievi che hanno già frequentato negli anni passati saranno contattati dall’insegnante, che li inserirà nella classe più idonea.

Si consiglia la frequenza di entrambe le lezioni settimanali, studiate per fornire una preparazione a 360 gradi. In caso di impedimento è tuttavia possibile scegliere di frequentare anche solo una lezione.

Trainer

Arianna Colombo Arienti
Insegnante di danza classica
Diplomata all’Accademia Ucraina di balletto livello avanzato. Danza sotto la direzione artistica di Camillo Pompo, Lorella Formica e Daniela Orioli. Insegna danza classica metodo Vaganova. Leggi di più'
Daniela Orioli
Insegnante danza classica e contemporanea
Daniela respira danza da tutta la vita. Si è formata presso la scuola di Luciana Novaro sia per il classico che per il moderno. Ha seguito i corsi di medicina della danza e anatomia del movimento del prof. Albisetti e... Leggi di più'

Kit Atleta

Con l’iscrizione riceverai il KIT VSE, composto da:

  • maglia Athena
  • sacca Campus

Per le lezioni di prova le bambine e i bambini devono indossare leggins, t-shirt bianca e calzini antiscivolo. È necessaria una spazzola personale e un elastico per legare i capelli.