“Dopo la scuola” – 1º modulo
Il servizio di doposcuola di VSE per l'a.s. 2024/2025 - 1º modulo - 16.05-17.15
Dettagli
Per chi è pensato
Il servizio di doposcuola di VSE è dedicato ai bambini e ai ragazzi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado.
Di cosa si tratta
I ragazzi, in compagnia di educatori esperti, trascorrono un’ora insieme, svolgendo attività ludiche, gioco libero e semi-strutturato. Lo scopo è quello di offrire ai bambini uno spazio di decompressione dopo la scuola.
Durante il doposcuola viene particolarmente stimolato il confronto tra pari, anche facendo merenda tutti insieme.
Di venerdì è previsto lo spazio compiti: L’ora di attività, in presenza di educatori esperti, prevede lettura, scrittura e svolgimento di compiti. Mentre i ragazzi imparano a studiare in autonomia, sono anche stimolati a potenziare la capacità di supporto tra pari, grazie al lavoro di gruppo, e sviluppano espressività e ascolto.
Scarica qui il modello della liberatoria da allegare dopo aver fatto l’iscrizione
L’iscrizione quadrimestrale per il 1º quadrimestre decorre da settembre a gennaio, mentre per il 2º quadrimestre da febbraio a giugno.
- In caso di abbonamento giornaliero occorre inviare una mail a giovanni.riccardi@collegiovilloresi.it in cui specificare in quale data si intende usufruire dell’acquisto.
- Le ore di doposcuola perse potranno essere recuperate solo in caso di abbonamento “giornaliero”
- Qualora si sia iscritti a uno sport tramite VSE e, per qualsiasi motivo, si dovesse saltare una delle lezioni, si può usufruire del doposcuola in sostituzione allo sport solo iscrivendosi al doposcuola per quel dato giorno e in quell’orario