“Dopo la scuola” – 2º modulo

Il servizio di doposcuola di VSE per l'a.s. 2023/2024 - 2º modulo - 17.15-18.15

Ragazzi studiano insieme durante il doposcuola Learning del VSE
Svuota
Seleziona le opzioni per visualizzare il prezzo.
La prenotazione si riferisce a un singolo bambino/ragazzo. Se vuoi iscrivere più persone, ripeti l’acquisto per ognuna di loro.

Dettagli

Per chi è pensato

Il servizio di doposcuola di VSE è dedicato ai bambini e ai ragazzi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado.

 

Di cosa si tratta

I ragazzi, in compagnia di educatori esperti, trascorrono un’ora insieme, svolgendo attività ludiche, gioco libero e semi-strutturato. Lo scopo è quello di offrire ai bambini uno spazio di decompressione dopo la scuola.

Durante il doposcuola viene particolarmente stimolato il confronto tra pari, anche facendo merenda tutti insieme.

 

Di venerdì è previsto lo spazio compiti: L’ora di attività, in presenza di educatori esperti, prevede lettura, scrittura e svolgimento di compiti. Mentre i ragazzi imparano a studiare in autonomia, sono anche stimolati a potenziare la capacità di supporto tra pari, grazie al lavoro di gruppo, e sviluppano espressività e ascolto.

 

Scarica qui il modello della liberatoria da allegare dopo aver fatto l’iscrizione

 

In caso di abbonamento giornaliero occorre inviare una mail a giovanni.riccardi@collegiovilloresi.it in cui specificare in quale data si intende usufruire dell’acquisto.

 

L’iscrizione quadrimestrale per il 1º quadrimestre decorre da settembre a gennaio, mentre per il 2º quadrimestre da febbraio a giugno.

 

Le ore di doposcuola perse potranno essere recuperate solo in caso di abbonamento “giornaliero”.