Karate Kyokushin

Il corso è aperto ai bambini e alle bambine, ragazzini e ragazzine dell'ultimo anno della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado e si svolge dalle ore 16:15 alle 17:30.

Svuota
Seleziona le opzioni per visualizzare il prezzo.
La prenotazione si riferisce a un singolo bambino/ragazzo. Se vuoi iscrivere più persone, ripeti l’acquisto per ognuna di loro.

Dettagli

Per chi è il corso

Il corso è rivolto ai ragazzi e ragazze dell’ultimo anno della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado che intendono acquisire i rudimenti del karate da contatto pieno in ottica di difesa personale.

Obiettivi e traguardi

Il karate Kyokushin è un’arte marziale pratica, concreta e molto efficace. È particolarmente indicata per chi intende acquisire maggiore sicurezza e consapevolezza di sé ed è diverso dall’altro corso di Karate proposto sempre da VSE.

Il corso ha come obiettivo la crescita personale a tutto tondo: partendo da una lavoro fisico di base (esercizi) per rinvigorire e tonificare il proprio corpo, si apprenderanno le tecniche di base (Kihon) e le forme (Kata) per comprendere e provare i colpi e gli spostamenti e per intraprendere infine, rispettando  abilità e  livelli dei partecipanti, un percorso di condizionamento per forgiare un corpo ed una mente resiliente. Obiettivo finale, arrivare a misurarsi in combattimenti (Kumite) dichiarati e controllati per poi passare progressivamente ad un confronto libero (con protezioni).

Da chi è tenuto il corso

Il corso è svolto da istruttori certificati.